Digital Italian Privacy Day 2022

Affrettati, i posti sono limitati!

Se sei un Cliente KHC,
richiedi il tuo
CODICE SCONTO!

Invia una e-mail a eventi@khc.it

LA CYBERSECURITY alla luce del NUOVO SCENARIO
GLOBALE:
linee guida e
provvedimenti
per tutelare i dati.

LIVE STREAMING su zoom - 29/06/2022 - Start 09.30 | Finish 18.00

La giornata offrirà un trasferimento di know how di elevato standing in merito alle ultime novità in ambito Privacy  in riferimento alla lotta contro i
cyber attacchi, al delicato tema del trasferimento dei dati,
all’ antitrust e allo stato dell’arte del GDPR
.
Il 2021 è stato un anno di stravolgimenti per la privacy e la protezione dei dati. Un anno ricco di  importanti interventi da parte delle autorità europee che ha registrato, su scala globale, un rinnovamento dovuto a nuove soluzioni e sviluppi tecnologici nonché ad un cambiamento sul piano normativo, in virtù di nuove leggi e regolamenti che saranno di vitale importanza per il governo e per il business di enti ed organizzazioni aziendali. La situazione pandemica ha accelerato in modo sostanziale il processo di digitalizzazione, che si riflette sulle novità privacy spesso in modo negativo, al punto da pingere i Garanti, nel 2022, a prendere una serie di provvedimenti nei confronti delle big tech quali Whastsupp, Facebook e Meta in generale, Amazon, Google (con particolare attenzione focalizzata si Google Analytics), ecc… L’autorità infatti, sta per pronunciarsi in merito alla compliance nella gestione di specifiche informazioni sulla navigazione e sulla raccolta dei dati. 

Al livello globale inoltre, a causa della compromissione della situazione politica per il noto scenario bellico con cui ci stiamo misurando, ha creato terreno fertile  per cyber attacchi, non più un rischio prospettato, ma un datro di fatto avvenuto più e più volte con un trend di attacchi “gravi” tristemente in rapida ascesa. Un dato positivo nell’ambito della lotta contro i cyber attacchi  è fornito dallo sviluppo di misure di contrasto a livello nazionale e non solo, anche al livello europeo e globale con il coinvolgimento di USA e Asia. La giornata inoltre accenderà due FOCUS. Uno sul marketing digitale e l’uso di AdTech: tecnologie per tracciare e profilare gli utenti online a fine pubblicitario; ed uno sul Data Act, il quale amplia gli obblighi legali e le restrizioni al trasferimento transfrontaliero ai dati personali e non. Insomma, come da consuetudine, una giornata di traferimento di Know How di elevatissimo standing, grazie anche alla presenza di relatori tra i migliori Professionisti del settore, Certificati naturalmente da KHC.

A chi è rivolto l'Evento?

Aziende (Small and medium-sized enterprises – SMEs – and large companies), CEO, Imprenditori, Top Manager, Manager, DPO, Data Protection Officer, Manager Privacy, Valutatori Privacy, Specialisti Privacy, Professional dell’Information Security Management System, Security Expert, Security Manager (SM), Senior Security Manager, Safety, Quality e Environment Auditor/Lead Auditor, Consulenti.

CREDITI: La partecipazione all’Evento è valida al fine del mantenimento delle Certificazioni Privacy, Information Security, Security, Safety, Quality ed Environment, Project Manager.

Argomenti Trattati

Relatori della giornata:

Angelo Freni

Manager Schema KHC per DPO.
Gruppo di lavoro UNINFO UNI/CT 526/GL03 UNI 11697:2017

Giuseppe Calculli

ISMS Lead Auditor, DPO Certificato KHC.

ANNA CaPOLUONGO

DPO Certificato KHC.

AGOSTINO OLIVERI

DPO Certificato KHC, Auditor DataBase & Privacy Management.

DOMENICO CALò

DPO Certificato KHC, Security & Loss Prevention Manager, Anti-bribery specialist.

STEFANO ATERNO

DPO Certificato KHC, Avvocato esperto di diritto delle nuove tecnologie, Professore Universitario.

Dove e Quando ti Aspettiamo

Se sei un Certificato KHC richiedi il tuo codice sconto!

Invia una e-mail a eventi@khc.it

Hai Bisogno di Maggiori Informazioni?

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00

oppure scrivi a eventi@khc.it

Know How Certification

© KHC – Know How Certification S.r.l. Sede legale: Via Nino Bixio, 28 – 95125 Catania / Unità locale: Via Calpurnio Fiamma, 3 – 00175 Roma R.E.A. N° 264105 Cap. Sociale Euro 50.000,00 I.V. C.F./P.IVA e iscrizione Reg. Imprese di Catania n° 03945060873 | powered by AVdesign | Realizzazione Siti Web

[cookies_revoke]